I miei consigli

 

Quanto dura il trattamento?

 

Il Trucco Permanente è un processo composto da due fasi.

 

Fase-1

La procedura iniziale dura un'ora. Durante questo periodo, una consultazione è intrapreso, viene selezionato un tono di colore e il contorno iniziale della zona procedura viene disegnata per il client di approvare. Una volta che il cliente è completamente soddisfatto con la forma di base e la simmetria, la zona è quindi tracciata sopra e la pigmentazione permanente viene applicato.

 

Fase-2

La seconda fase del trattamento è chiamato un 'ritocco' e richiede fino a 40 minuti. Questo accade solitamente dopo trenta giorni perché richiede che il tempo per il pigmento di stabilirsi nella pelle. Il 'ritocco' dà al cliente la possibilità di abituarsi al traguardo iniziale prima che il tocco finale fino consolida il pigmento nella pelle prevenendo dissolvenza.

 

Alcuni terapisti affermano da due a cinque anni. Tuttavia, l'esperienza mi ha insegnato che non vi è alcuna garanzia e che ogni individuo risponde in modo diverso. Al fine di mantenere il look fresco, un 'ritocco' è consigliabile ogni 18-24 mesi. Possono essere richieste più frequenti 'ritocchi' in cui il cliente sceglie una morbida tonalità più chiara.

 

Sono cosmetici davvero permanenti?

Tecnicamente questi cosmetici sono considerati permanenti perché il colore è impiantato nella parte superiore reticolare dello strato dermico della pelle e non può essere lavato via. Tuttavia, come con qualsiasi tatuaggio, un effetto di dissolvenza può verificarsi e richiedere periodici 'ritocchi'.

 

Che caratteristiche devono avere i Pigmenti?

I pigmenti devono essere tassativamente di ottima qualità e Bioriassorbibili. Prodotti come questi subiscono un processo di lavorazione sofisticato ma garantiscono la tenuta di colore nel tempo, minori rischi di viraggio (cambio di tonalità) ed un’alta tollerabilità a livello allergologico al punto tale che i rischi sono praticamente inesistenti.

 

Fa male?

Di solito no. Tuttavia, ognuno di noi ha un diverso livello di sensibilità in modo anestetici topici vengono applicati durante il trattamento per alleviare qualsiasi sensazione o fastidio.

 

Sarò in grado di uscire dalla procedura senza che la gente ne accorga?

 

Dopo la procedura, la zona trattata sarà più scura ed intensa. Questo durerà per alcuni giorni fino a quando l'area esfolia e il vero colore emerge. In generale, solo il cliente si nota il cambiamento. Altre persone possono notare che "qualcosa" sia cambiato, ma è improbabile che possano identificare l'origine della differenza.

 

Quali sono le norme igienico-sanitarie?

E’ indispensabile che l’Operatore segua tutte le norme igienico sanitarie di alto livello per evitare qualsiasi contaminazione. Inoltre è munito  di Attestato Regionale di abilitazione, conosce e applica alla perfezione tutta la normativa igienico sanitaria vigente.

 

Chi dovrebbe usare Permanent Make-Up?

 

Coloro che:

 

- Applicano il loro make up alla vita quotidiana

 

- Soffrono di alopecia o di altri problemi di perdita di capelli

 

- Conducono una vita attiva o di atletica

 

- Sono insoddisfatti con la forma delle loro sopracciglia o il contorno naturale delle labbra

 

- Vogliono risparmiare tempo a causa dei loro impegni

 

- Vogliono avere  più fiducia e voglia di godere di una routine di bellezza senza fronzoli

 

- Hanno  la pelle grassa

 

- Hanno ustioni sostenuta o cicatrici

 

- Hanno un labbro leporino o vogliono labbra guardando più piene

 

- Vogliono ricostruire le loro aureole dopo un intervento chirurgico al seno